mercoledì 3 febbraio 2010

in ricordo di mariuccio

eccoci qua caro lettore inesistente!
oggi la giornata è iniziata come sempre, zero voglia di alzarsi,zero voglia di lavorare.Ma dopo un estenuante lotta con le coperte che non ne volevano sentire di lasciarmi andare ho vinto, intraprendo il breve percorso che dal mio letto singolo porta al calendario a strappo, vedo la data di oggi il 3 febbraio, una data importante oggi avrebbe fatto gli anni Mariuccio, non vi nascondo che un pò di tristezza mi ha battuto ma poi ho lasciato spazio ai ricordi, e un sorriso a rinfrescato il mio volto.Mariuccio era in gamba , molto saggio ma spesso infantile e irascibile , le sue grida non andranno mai via dalla mia mente ,lui che quando era arrabbiato faceva paura ma nello stesso tempo faceva ridere, lui che si ritirava sempre a casa con le mani piene di buste che contenevano provviste , che poi divideva agli altri e quasi mai teneva per se.
Come posso dimenticare i suoi racconti di guerra, aveva servito lo stato in un brutto periodo storico, le sue massime e la sua filosofia di vita avvolte un pò stramba e sopra le righe.
Era molto generoso,aveva molto cuore, una persona autentica genuina , certo aveva i suoi mille difetti però era speciale nel suo genere,era ironico, era divertente , era severo ma lo volevamo bene e soprattuto era mio Nonno ed oggi avrebbe compiuto 87 anni.... mi manchi tanto Mariuccio ma ti voglio ricordare con un sorriso, goditi l'eternità col Signore caro Nonno.

2 commenti:

  1. Si beh persone come lui rimangono nel cuore per sempre. Un uomo d'altri tempi come forse oggi ce no sono molto pochi, con pregi e difetti.
    Ci manca, ma lo rivedremo presto...

    RispondiElimina
  2. Non ho mai conosciuto questo tuo parente, ma da come ne parli ne hai dei buoni ricordi. Che si goda l'eternità col Signore!

    RispondiElimina