giovedì 16 dicembre 2010

bugie

Salve caro lettore inesistente , oggi riflettevo sulle bugie che ormai sono praticamente alla base della vita sociale, commercio, politica e purtroppo a volte anche nelle religioni , la bugia è una cosa negativa anche se le spacciano per buona , si parla di bugie bianche , bugie a fin di bene......ma smettiamola!!! ,la Bibbia dice che il principe della bugia è Satana e quindi tutto ciò che si fonda sulla bugia non può avere risultati buoni nel tempo. Basta guardarsi intorno e si vede del marcio ovunque: politica, economia, giustizia....
Carlo Collodi autore di "Pinocchio" immaginava 2 tipi di bugia :quelle con le gambe corte e quelle col naso lungo, ti immagini lettore il mondo pieno di nani nasoni, me ne viene in mente uno ma lasciamo stare.
Studi scientifici dicono che tramite il linguaggio del corpo e le espressioni facciali é possibile capire se una persona mente, proprio come nella la serie tv "Lie to me" interpretatata da Tim Roth , dove smaschera proprio tramite le espressioni facciali i bugiardi......comunque ho trovato questo video su you tube dove il Dottor Kall Ligthman esamina il nostro pulito e sincero Premiere. Da vedere.
Ciao caro lettore questa era il mio ultimo Post.........................bugia.


3 commenti:

  1. Io, purtroppo, non seguo molto la politica se non per la satira, ma mi rendo conto che stiamo attraversando il punto di non ritorno. Nella Bibbia si parla di "rispetta le autorità", ma qui non si parla più di autorità, ma di abuso di potere. Ma purtroppo, dobbiamo piangere le nostre scelte. Alla fine, siamo solo passeggeri in questo mondo. E almeno sappiamo che, nel prossimo, non ci sarà più nessun abuso di potere. La vera DEMOCRAZIA CRISTIANA albergherà e non ci saranno più nani nasoni a potercela rubare.

    RispondiElimina
  2. certo brian sopra questa giustizia fortunatamente più in alto c'è nè una migliore e infallibile....

    RispondiElimina
  3. Beh la bugia è il contrario della verità. Gesù Cristo disse che Lui è la Verità. Basta questo per tirare 2 conti sulle bugie e su tutto ciò che uomini bugiardi vi hanno costruito sopra.

    RispondiElimina