venerdì 5 febbraio 2010

giorno di ordinaria idolatria.

buongiorno caro lettore inesistente.
Oggi 5 febbraio ,mi trovo a casa perchè oggi a Catania è la festa di s Agata patrona della città.
Oggi la città è in fermento c'è la diretta tv , migliaia di gente che vanno dietro a una statua , che la onorano e la adorano , persone che portano candele giganti , che mettono soldi nella statua , che mettono il sacco ecc ecc.
Certo magari per una persona non tanto ferrata con la Bibbia , possono sembrare dei bei atti di devozione, ma purtroppo non è così.Uno dei primi comandamenti di Dio è di non farsi scultura e immagine alcuna per adorarla, Dio ha in abominio l'idolatria.
Mi dispiace tanto per le persone che magari hanno fede in quello che fanno, ma purtroppo è fede in qualcosa di sbagliato ed è grave il fatto che le guide spirituali di questa gente non indirizzino i fedeli ad alla vera fede , che è quella in Gesù Cristo il Signore morto e risorto per i nostri peccati.

In nessun altro è la salvezza; perché non vi è sotto il cielo nessun altro nome che sia stato dato agli uomini, per mezzo del quale noi dobbiamo essere salvati».(atti 4 12).

Per non andare a indagare sul fatto che in questa festa girano molti soldi ed è esclusivamente comandata dalla mala vita, quindi caro lettore inesistente mi chiedo cosa c'è di santo in tutto ciò, mi chiedo se s agata sarebbe felice di questa festa, in non credo.
Quindi ti invito caro lettore citando S Paolo "fuggi dall' idolatria", ed io mi sforzerò di portare il vangelo , Cristo e la vera fede ai miei concittadini.

Caro lettore puoi trovare conferma nella bibbia di ciò che ho scritto.Shalom.



Questa è follia o meglio dire idolatria!

6 commenti:

  1. Purtroppo l'ignoranza realtaivamente alla Sacra Scrittura fanno di questi danni. Riducendo popoli all'idolatria.

    Poi per quanto riguarda il video... dice cose importanti. Ma sono cose che un catanese medio sa da sempre, pur senza poterlo dimostrare.

    RispondiElimina
  2. questo è molto triste!!! comunque c'è bisogno di nuovi discepoli che conducano le persone alla vera fede quella in Gesù.
    io mi propongo!!!

    RispondiElimina
  3. Ciao fablogger. Ti ho scoperto oggi. Grazie per avermi linkato nel tuo blog.
    A risentirci.

    red_fox

    RispondiElimina
  4. grazie a te red fox. Sei sempre la benvenuta!!!!

    RispondiElimina
  5. Ciao Fab. Sono un lettore inesistente che condivide il tuo pensiero.

    RispondiElimina
  6. tutti miei post sono dedicato al mio caro lettore inesistente, ma sono felici di condividere il mio pensiero con voi amici che esistete grazie a Dio.

    RispondiElimina