venerdì 22 ottobre 2010

non solo Napoli

Caro lettore inesistente , esprimendo tutta la mia solidarietà per gli abitanti di Terzigno e la Campania in genere, per la piaga totalmente italiana dello smaltimento rifiuti, volevo postare questa foto che ho scattato stamattina di fronte casa mia....



Non solo Napoli ma anche Sicilia , per festeggiare l'Unità d'Italia il sud si unisce nel nome della munnizza o monezza che dir si voglia.....

5 commenti:

  1. Una cosa è certa, non ci manca la voglia di buttare. Se magari chi è pagato per toglierla adempiesse, sarebbe pure meglio. Ah, dove andremo a finire! Un fiammifero e combustiamo tutto!

    RispondiElimina
  2. il problema e che la gente non viene pagata e rimane il monte dei rifiuti sotto ai nostri occhi, prima o poi le fiamme faranno il suo dovere, almeno loro....

    RispondiElimina
  3. Oltre al fatto che la gente non viene pagata bisogna anche dire della difficoltà di smaltirli, magari e soprattutto incuranza politica.

    Se ai nostri amministratori pretendiamo lo smaltimento dei rifiuti e non i posti di lavoro dove non si lavora, si avrebbero le strade più pulite.

    In ogni comune le lorde si sanno e si conoscono, ma i cittadini chiudino gli occhi di fronte alle ciambelline che i politicastri gli lanciano.

    RispondiElimina
  4. i problemi non mancano ma sembra non importare a nessuno.....

    RispondiElimina
  5. Ognuno ha un suo prezzo....
    Non è infrequente il caso di persone che prima sparlano contro le amministrazioni locali e poi gli sbavano addosso dopo aver ottenuto un piatto di lenticchie. Nei grossi comuni è difficile vederlo, nei piccoli invece lo si può notare.

    RispondiElimina