lunedì 26 aprile 2010

promemoria per i cristiani

Certe volte caro lettore inesistente , noi Cristiani ci scorraggiamo troppo spesso e dimentichiamo il reale amore che Dio ha per noi.
Quindi voglio postare il salmo 23 , come promemoria per me e per chi lo voglia leggere e meditare.


Salmo 23

Il SIGNORE è il mio pastore: nulla mi manca.
2 Egli mi fa riposare in verdeggianti pascoli,
mi guida lungo le acque calme.
3 Egli mi ristora l'anima,
mi conduce per sentieri di giustizia,
per amore del suo nome.
4 Quand'anche camminassi nella valle dell'ombra della morte,
io non temerei alcun male,
perché tu sei con me;
il tuo bastone e la tua verga mi danno sicurezza.
5 Per me tu imbandisci la tavola,
sotto gli occhi dei miei nemici;
cospargi di olio il mio capo;
la mia coppa trabocca.
6 Certo, beni e bontà m'accompagneranno
tutti i giorni della mia vita;
e io abiterò nella casa del SIGNORE
per lunghi giorni.

10 commenti:

  1. Ciao Fabrizio, sono Livio.
    Questo è uno dei Salmi più belli, commuovente!

    Peccato che non stai più su FaceBook.

    Ciao.

    RispondiElimina
  2. ciao livio,sono felice di averti qui!!! ma come mai trovato??? comunque sono uscito da facebook in maniera violenta e non ho avvertito nessuno, comunque sei il benvenuto nel fablogger,...Dio ti benedica!!!!

    RispondiElimina
  3. Ti ho ritrovato tramite un messaggio che hai lasciato sul blog di Beppe Grillo, ho cliccato sul tuo nome e sono giunto qui.
    Comunque mi è dispiaciuto perdere uno tra i 5 migliori amici di FB, perchè con te ci parlavo spesso e mi piacevano molto i tuoi interventi.

    FB mi sembra una lama a doppio taglio, puoi incontrare e ritrovare molte persone, ma la maggior parte dei contatti si rivela comunque fredda, alcuni non ti rispondono per niente anche se li conoscevi, altri invece nella vita reale dimostrano freddezza anche se su FB ci parli spesso, atri ancora dopo il contatto iniziale non ci si parla quasi mai ed è per questo che faccio continue cernide; per questo su FB non ho molti contatti. D'altronde FB è una specie di jungla ed ha parametri diversi rispetto alla vita reale.
    Dio benedica anche te.

    RispondiElimina
  4. si hai ragione!!! infatti fb mi aveva stancato anche per altro , ho fatto anche un post "tempismo perfetto" in cui spiego scherzando i motivi per cui mi sono tolto.
    comunque livio sono felice di averti ritrovato, vianimi a trovare qui. ma tu non hai un blog???

    RispondiElimina
  5. Le caratteristiche di Facebook, che poi sono quelle di internet, sono quelle di ridurre le distanze, sia da ciò che può piacere e farci bene e sia dal contrario. Su internet bisogna essere molto più guardinghi e avere maggiore capacità di giudizio perchè si può essere preda anche stando al sicuro in casa propria da persone che magari nella vita reale non oserebbero tanto. Ma è anche vero che si può decidere con chi avere contatto e chi no, se una persona si rivela nociva su internet si può decidere molto più facilmente di tagliare i ponti che non nella vita reale, e si può anche non condividere i fatti propri, come ad es. su FB non ho messo la mia data di nascita.

    Un blog non ce l'ho, o almeno non ancora.
    Ciao.

    RispondiElimina
  6. allora aspetto che ti fai un blo gia un sostenitore!!!! Dio ti benedica. Vienimi a trovare spesso qui e magari mi fai sapere!!!

    RispondiElimina
  7. Ciao, sono Livio.

    Ci ho provato a creare un blog ma la prima volta è andata buca(solo il nome mi ha accettato; Blog of Live). Ci riproverò ma devo avere anche il tempo e la giusta concentrazioone, ma l'idea di un blog mi stuzzica.

    Dio benedica anche te.

    RispondiElimina
  8. vai livio ti incoraggio a crearlo!!!! a me diverte tanto. comunque non è difficile!!!!

    RispondiElimina
  9. http://blogoflive.blogspot.com

    Questo è i mio blog, ma non c'ho capito niente adesso sul da farsi, è anche in tedesco(non so come è uscita fuori questa lingua).

    Ciao.

    RispondiElimina
  10. dovresti cambiare nelle impostazioni!!!!

    RispondiElimina