giovedì 9 settembre 2010

ci vuole saggezza.

caro lettore inesistente oggi sono un pò irritato dopo aver sentito la notizia di quel pastore battista americano Terry jones che ha annunciato di fare un rogo per bruciare il corano , come risposta alla distribuzione del corano che è avvenuta a Roma per mani di Gheddaffy.
Certo quel che ha fatto Gheddafy a Roma "patria" del cristianesimo non mi ha reso felice, le sue dichiarazioni che vogliono l'Islam religione d'Europa non mi allietano, tutto fra l'indifferenza generale delle istituzioni e della chiesa, ma la risposta di Jones non è adeguata e ne tanto meno cristiana ,disprezzare gli altri non è nel cuore di Dio e Gesù non credo si metterebbe a bruciare il corano, ma quello che un buon cristiano dovrebbe fare e proclamare il vangelo e mettersi a lavoro per far conoscere Gesù al mondo.
Quindi come diceva S Paolo bisogna evitare gli scandali e le dispute, bisogna essere saggi e soprattutto prima di dire o fare qualcosa ci si dovrebbe chiedere "ma Gesù al mio posto lo farebbe?"

3 commenti:

  1. Tanto rumore per nulla.. era solo uno stupido megalomane sedicente cristiano... hanno sbagliato i media a riempirlo di attenzioni.

    RispondiElimina
  2. hai ragione.però questo scherzo è costato la vita di due persone , per non parlare della cattiva testimonianza

    RispondiElimina